Proseguono gli incontri del Movimento "Contaminiamo i Saperi" , promossi - nell'àmbito dell'iniziativa "Percorsi di Riflessione Condivisa" - in collaborazione con il CRAL, il Servizio Speciale Diritto allo Studio ed i Contamination Lab (CLAB) dell'Università Mediterranea.
Il nuovo incontro, dall'emblematico titolo
Peter Pan e la fatica di volare
si svolgerà martedì 10 dicembre 2013 alle ore 17:45, presso i Corridoi della ex facoltà di Architettura (Cittadella Universitaria - Salita Melissari - Feo di Vito), vicino alla Caffetteria.
Verrà affrontato il delicato tema delle tossicodipendenze e si avrà la possibilità di ascoltare la toccante testimonianza di due giovani finiti tragicamente nel tunnel della droga, ma ora in fase di recupero.
Relazionerà la dott.ssa Antonia Sergi, psicologa della Fondazione Exodus (creata per volere di don Mazzi) ed interverranno alcuni ospiti e volontari della Comunità "La Casa di Mimmo" - Fondazione Exodus - di Santo Stefano d'Aspromonte (RC).
Introduce i lavori Giuseppe Chiodo, del Movimento universitario Contaminiamo i Saperi, e parteciperanno, per i saluti e/o per la tavola rotonda finale, molti docenti della Mediterranea, tra i quali Daniele Colistra (Architettura), Enrico Costa (Urbanistica), Andrea Donato (Ingegneria), Paolo Fuschi (Architettura), Saverio Nesci (Agraria), Tiziana Rumi e Patrizia Morello (Giurisprudenza). Interverranno anche i proff. Claudio De Capua (per il Clab), Angelo Viglianisi Ferraro (per "Contaminiamo i Saperi") ed i dott. Carlo Branca (per il Servizio Speciale Diritto allo Studio) e Daniele Politi (per il Cral).
Seguirà un dibattito.
Tutte le componenti dell'Università "Mediterranea" sono invitate a partecipare, ma l'iniziativa è aperta all'intera città e alle associazioni (studentesche e non), agli enti e ai soggetti interessati ad aderire.
Cureranno l'organizzazione dell'incontro ed il servizio fotografico i giovani dei Laboratori di giornalismo e scrittura creativa e di fotografia e grafica del Movimento "Contaminiamo i Saperi".