Nell'ambito delle attività scientifiche del Dottorato Internazionale "Urban Regeneration & Economic Development", il prof. Erik Bichard terrà il corso di "Sustainable Development Real Estate-Based issues" presso la ex-facoltà di Architettura dell'Università Mediterranea. Il corso avrà durata di 5 giorni dal 4 al 8 aprile p.v. per un totale di 30 ore di attività da svolgere in aula. Il corso, come tutti quelli erogati nell'ambito del Dottorato Internazionale sarà tenuto in lingua inglese.
Il prof. Erik Bichard è docente di Rigenerazione e Sviluppo Sostenibile presso l'Università di Salford, Manchester, Regno Unito e presso l'Università di Derby, Regno Unito dove impartisce corsi di Comunità Sostenibili. Durante la sua carriera ha lavorato sia nel settore pubblico, che nel privato, nel terzo settore ed infine nel campo accademico. Fino a giugno 2007, per 10 anni, è stato direttore esecutivo del UK National Centre for Business & Sustainability.
Fino ad ora ha sviluppato ricerche nel campo della governance sostenibile, dell'impresa sociale, del settore del riciclo, della relazione tra la salute sul posto di lavoro e la "business reputation" inerente lo sviluppo sostenibile ed inoltre ha investigato le motivazioni e le influenze che possono portare ad un' effettiva implementazione dei principi di sostenibilità. Il suo interesse scientifico più recente riguarda metodi alternativi di comunicare la necessità di implementare la sostenibilità nell'ambiente costruito che ha gettato le basi per il SROI - Ritorno Sostenibile degli Investimenti che sarà discusso durante il corso.
Il corso sarà tenuto in Aula A11 e l'accesso è gratuito.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito http://www.cluds-7fp.unirc.it/ .
In allegato l'agenda del corso
Allegato: