Si rende noto che, questa Amministrazione ha avviato il procedimento di cessazione per decadenza delle carriere degli studenti, iscritti a tutti i corsi di studio che, ai sensi dagli artt. 49 c. 3 e 50 del Regolamento Didattico di Ateneo, rientrano nelle seguenti condizioni:
Art. 49 c. 3. Lo studente fuori corso decade dallo status di studente iscritto ad un Corso di Studi qualora non abbia superato alcun esame previsto dall’Ordinamento per otto anni accademici consecutivi.
Art. 50 c. 1. Gli studenti che non abbiano superato esami di profitto per il numero di anni consecutivi stabilito dall’Art. 49, comma 3, incorrono nella decadenza dalla qualità di studente.
c. 2. Lo studente decaduto può immatricolarsi ex novo a qualsiasi corso di studi senza alcun obbligo di pagamento di tasse arretrate e con la possibilità di sottoporre a valutazione la precedente carriera scolastica secondo quanto previsto dall’art. 5 commi 6 e 7 del DM 270/2004.
I soggetti interessati sono tutti gli studenti iscritti all’Università Mediterranea di Reggio Calabria che, pur avendo regolarmente rinnovato l’iscrizione, non abbiano superato esami o altra forma di verifica del profitto, per un numero di anni accademici consecutivi pari a 8, come stabilito dagli artt. 49 c. 3 e 50 del Regolamento Didattico di Ateneo.
La decadenza NON RICORRE per gli studenti che sono IN DEBITO DEL SOLO ESAME DI LAUREA.
Il termine di conclusione del procedimento è fissato al 30/11/2023
Poiché ricorrono le condizioni previste dall’art. 8, comma 3, della Legge 241/90, l’Amministrazione provvede a rendere noto il presente avviso mediante pubblicazione, per la durata di giorni 60, all’Albo Ufficiale, disponibile sul sito web di Ateneo all’indirizzo https://unirc.it/ateneo/albo.php
Responsabile del procedimento: Dott.ssa Antonietta Quartuccio - Mail: antonietta.quartuccio@unirc.it