Il Polo Territoriale della Scuola Nazionale dell’Amministrazione (SNA) di Reggio Calabria ospita il corso di formazione gratuito dal titolo “Supporto alla Progettazione nell’Ambito delle Politiche europee di Coesione”, in programma il 30 e 31 gennaio 2025, presso la sede di Palazzo Zani.
Destinato a dirigenti e funzionari pubblici di agenzie regionali ed enti locali coinvolti nelle politiche di coesione, il corso rappresenta un’importante opportunità per acquisire strumenti concreti e competenze specifiche nella progettazione di proposte da candidare a bandi nazionali ed europei.
Le attività formative, della durata complessiva di 12 ore, alterneranno lezioni frontali a esercitazioni pratiche per guidare i partecipanti nell’elaborazione di proposte progettuali in linea con i Fondi europei della Coesione, il PNRR e il FSC.
Le tematiche affrontate durante il corso includeranno:
- Presentazione dei principali concetti (programmazione e progettazione);
- Introduzione e analisi del ciclo di vita dei progetti;
- Progettazione strategica e utilizzo del Quadro Logico;
- Progettazione esecutiva;
- Strumenti di analisi, (SWOT; Albero dei problemi; ecc.);
- Aspetti di governance e partenariato.
Le iscrizioni possono essere effettuate entro il 23 gennaio 2025 tramite il seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/1gtDp0tF3xn0C7mz3sIr-xTrBBUdpVITEpcJlzqCz1Y8/edit
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la segreteria del Polo per email a segreteriapolosnarc@unirc.it o al numero telefonico 09651695372 nei giorni di giovedì e venerdì, dalle 9:00 alle 14:00.
Allegato: