È attivato per l’a.a. 2007/2008, in collaborazione con la Scuola di Alta Formazione in Architettura e Archeologia della Città Classica e la Facoltà di Architettura, il Master Universitario di II livello in “Architettura e archeologia della città classica”.
Lo scopo del Master è produrre una nuova figura di ricercatore ed operatore dei settori archeologico e architettonico, con conoscenza scientifica della civiltà classica e capacità progettuali e programmatiche nella realizzazione di parchi archeologici, musei, conservazione di scavi e di singoli monumenti, con particolare riguardo alle aree archeologiche calabresi.
Il Master ha durata di un anno e 1500 ore di attività formative, pari a 60 CFU, comprensive di attività di aula, seminari, stages e studio individuale. La frequenza è obbligatoria per almeno il 75% delle attività formative.
La tassa di iscrizione è di € 2.000,00.
Le domande di ammissione si devono presentare entro e non oltre le ore 12.00 del 15 novembre 2007 secondo le modalità definite nel bando e utilizzando l’apposita modulistica.
La segreteria amministrativa del Master è il Servizio Formazione post lauream, tel. 0965 3695402, fax 0965 3695403, e-mail postlaurea@unirc.it, dott.ssa Rita Libri.
Per gli iscritti al Master (coloro che sono stati ammessi) potranno essere previste borse di studio a copertura parziale o totale della tassa di iscrizione.