La verifica dell'apprendimento verrà effettuata mediante esame orale comprendente due diversi quesiti. In alternativa, il candidato presenterà e discuterà i risultati di un progetto concordato con il docente,(riguardante una ampia parte del programma) e risponderà ad un quesito avente ad oggetto uno dei temi della rimanente parte di programma
Il voto finale sarà assegnato secondo i seguenti criteri di valutazione:
· 30 - 30 e lode: conoscenza completa, approfondita e critica degli argomenti; eccellente proprietà di linguaggio; capacità interpretativa originale e approfondita; piena autonomia nell'applicazione delle conoscenze acquisite durante il corso.
· 26 - 29: conoscenza completa e approfondita degli argomenti; ottima proprietà di linguaggio; efficace capacità interpretativa; autonomia nell'applicazione delle conoscenze per risolvere i problemi proposti.
· 24 - 25: buona conoscenza degli argomenti; buona proprietà di linguaggio; corretta e sicura capacità interpretativa; capacità di applicare correttamente la maggior parte delle conoscenze acquisite.
· 21 - 23: conoscenza adeguata degli argomenti, ma con limitata padronanza; soddisfacente proprietà di linguaggio; corretta capacità interpretativa; capacità limitata di applicare autonomamente le conoscenze.
· 18 - 20: conoscenza di base degli argomenti principali; comprensione elementare del linguaggio scientifico; sufficiente capacità interpretativa; capacità di applicare le nozioni basilari acquisite.
· Insufficiente: gravi lacune nella conoscenza e comprensione degli argomenti trattati durante il corso.
Ultimo aggiornamento: 30-10-2024